Scuola Improvvisamente Teatro
Regia e Adattamento di Roberta Crivelli


Lo spettacolo “Quel che si dice in giro” di Roberta Crivelli è un’opera liberamente ispirata alla farsa “Rumors ” di Neil Simons. In quest’opera Armando Di Paola interpreta il ruolo di Glauco Castillo, un politico candidato a diventare il presidente della Regione Lombardia.

È un uomo di fermi principi a discapito di ciò che pensa la moglie Elena, di cui è innamorato e con la quale ha un rapporto molto particolare. Tra loro infatti ci sono continue e surreali liti, che dovrà affrontare anche durante la serata. Lei è una donna molto impulsiva e con la sua gelosia morbosa non perderà occasione di mettere il marito in situazioni imbarazzanti.

“Quel che si dice in giro”: i personaggi e la trama

La storia si svolge all’interno dell’appartamento di Carlo e Myra che invitano altre quattro coppie di amici a festeggiare il loro anniversario di matrimonio. Tra gli ospiti troviamo la coppia formata da Cristina e Ugo, Luca ed Emma, le cugine Erika e Titty e infine Glauco ed Elena.

Tuttavia, poco prima dell’entrata della prima coppia si avverte uno sparo, che cambia completamente l’andamento della serata. Gli amici cercheranno di capire ciò che è successo, nascondendo l’accaduto agli altri ospiti. Man mano che le ore passano, tutti arrivano a scoprire il fatto e ad interrogarsi sulle motivazioni.

I personaggi inizieranno a creare alibi, storie assurde e situazioni surreali, contornate da sospetti reciprochi e momenti divertenti che vi terranno con il fiato sospeso fino all’ultimo. Ma chi è stato a sparare a Carlo? Se si è sparato da solo, perché lo ha fatto? E dove sono finite Myra e la servitù? Il colpevole è di qualcuno degli invitati? E gli invitati sono davvero degli amici o questa è un’occasione per pugnalarsi alle spalle l’uno con l’altro?

Venite a scoprirlo alle prossime messe in scena dello spettacolo “Quel che si dice in giro” nella stagione teatrale 2024-2025. Trovate tutti i dettagli sugli eventi sul sito di Improvvisamente Teatro.

Categorie: Teatro