Con Gli Innamorati di Goldoni la scuola e compagnia teatrale Improvvisamente Teatro di Milano ha riportato in vita un classico della commedia e dell’arte. Questa rappresentazione teatrale, con la regia di Roberta Crivelli, mette in scena la storia di due innamorati con un carattere peperino, dovuto alla loro giovane età.

Tra di loro si scatenano una serie di scaramucce in chiave comica e surreale, dovute soprattutto alla gelosia di lei, Genevieve, nei confronti di lui, Fulgenzio, suo promesso sposo.
Il povero Fulgenzio ha come unica colpa quella di essere un uomo d’onore: ha promesso al suo amato fratello di prendersi cura di sua moglie durante la sua assenza.
Questo fa scattare un pesante attacco di gelosia di Genevieve che vede una minaccia nel rapporto tra Fulgenzio e la cognata. Quindi lei per ripicca si promette sposa ad un giovane nobile arrivato in città e ospitato in casa di suo zio.

Il Conte Roberto d’Otricoli interpretato da Armando Di Paola

Questo giovane nobile è il Conte Roberto d’Otricoli, interpretato da Armando Di Paola. Si tratta di un nobile di Roma, giunto a Milano come ospite dello zio di Genevieve che ha l’intenzione di fargli conoscere le sue nipoti. Roberto ne approfitta per soggiornare e mangiare gratis. Nel frattempo pensa anche di trovare una bella moglie: tra le splendide nipoti dello zio sembra avere un debole proprio per Genevieve e per il suo carattere peperino.

Alla giovane non piace il conte d’Otricoli, perché è innamorata di Fulgenzio ma per dispetto accetta di diventare promessa sposa del giovane romano, pentendosene subito dopo. Come andrà a finire? Genevieve sposerà il conte d’Otricoli facendo felice lo zio oppure seguirà il suo cuore e sposerà Fulgenzio? Fulgenzio e il conte d’Otricoli arriveranno allo scontro? Tra equivoci, frecciatine al povero Fulgenzio e momenti esilaranti, Gli Innamorati di Goldoni di Improvvisamente Teatro di Milano vi racconteranno la storia d’amore più comica di tutti i tempi.

Categorie: Teatro